In cerca di idee di business? Ecco i principali trend di mercato su cui investire
Nell’attuale panorama economico e sociale è emerso, da qualche anno, un certo interesse da parte delle persone verso il mercato del benessere
Nell’attuale panorama economico e sociale è emerso, da qualche anno, un certo interesse da parte delle persone verso il mercato del benessere. Non di rado si legge sui giornali che tra i settori in maggior espansione, quello della salute e del fitness occupa sempre una posizione di rilievo. Questo accade perché un numero sempre maggiore di persone si interessa a come migliorare la propria salute e il proprio aspetto fisico, contribuendo ad ampliare una domanda già molto numerosa ed esigente.
A tale proposito, oggi, andremo alla scoperta dei principali trend del mercato del benessere per concentrarci poi sulle ultime opportunità in arrivo. Tra queste una delle più interessanti riguarda l’apertura di una palestra in franchising Fit And Go, un centro ems che offre un metodo innovativo per raggiungere i nostri obiettivi di dimagrimento e di benessere in modo più rapido ed efficace.
Quanto vale il mercato del fitness?
Il mercato globale del fitness ha sperimentato una forte crescita negli ultimi anni grazie all’aumento della consapevolezza riguardo all’importanza di uno stile di vita sano e attivo. Attualmente il valore di mercato dell’industria globale del fitness sfiora i 90 miliardi di dollari ma si prevede che, entro il 2028, arrivi a raggiungere i 434,74 miliardi di dollari.
In Europa, il mercato della salute e del fitness potrebbe raggiungere i 32,55 miliardi di dollari entro il 2026. In questo contesto l’Italia si posiziona tra i principali mercati europei, con una forte presenza di piccole e medie imprese e un numero crescente di nuove catene di palestre in franchising.
Palestre in franchising
Le palestre in franchising rappresentano una soluzione ideale per chi desidera entrare nel mercato del fitness. Investire in questo genere di attività offre numerosi vantaggi, come l’accesso a un marchio consolidato, un supporto operativo e di marketing, e una struttura organizzativa già stabilita. Inoltre la formula del franchising permette di condividere risorse e best practice con altri affiliati, creando sinergie salvifiche e riducendo i rischi dell’impresa.
Tecnologie all’avanguardia: allenamenti ems
Tra le nuove tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo del fitness, gli allenamenti EMS (Electro Muscle Stimulation) occupano un ruolo centrale sul mercato. Questo metodo di allenamento sfrutta impulsi elettrici a bassa frequenza per stimolare simultaneamente diversi gruppi muscolari, ottenendo risultati più rapidi ed efficaci con minore sforzo. Aprire un centro EMS in franchising può essere un’opportunità di business interessante per coloro che desiderano offrire un servizio innovativo e in linea con le esigenze dei clienti.
Macchinari avanzati per cellulite e accumuli adiposi
Un altro trend in crescita nel settore del fitness è l’utilizzo di macchinari avanzati per combattere la cellulite e gli accumuli adiposi. Questi apparecchi, come ad esempio quelli basati sulla tecnologia del vacuum e della pressione d’aria, offrono soluzioni mirate per ridurre gli inestetismi cutanei e favorire il dimagrimento localizzato. Questo tipo di macchinari nasce per offrire alle persone un’esperienza di benessere completa, capace di unire il sentirsi bene al sentirsi belli e, quindi, di fondere i principi di salute, alimentazione e movimento con quelli dell’autostima, della disciplina e della forza interiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.