Il Varese torna da Lecco con due punti in tasca
I lariani vincono 35-29 ma i biancorossi muovono la classifica grazie ai bonus. Quattro le mete per la squadra di Borghetti e Tallarino
Il Rugby Varese è di scena a Lecco, in una calda e soleggiata domenica di ottobre.
La prestazione della truppa biancorossa non è certo delle migliori, Lecco dal canto disputa un’ottima partita e si regala la prima vittoria stagionale con un buon 35 a 29, che regala cinque punti in classifica ai lariani e due al Varese grazie alle quattro mete segnate e allo scarto inferiore a 7 punti nello score finale.
Match molto intenso sin dalle battute iniziali, che vedono Bianchi e compagni subito messi in difficoltà dai dirompenti avanti lecchesi, fisicamente superiori e spinti da un furore agonistico che lascia a dir poco attonito Varese;
Primo tempo difficile per la truppa di Borghetti e Tallarino, la quale riesce a mettere in difficoltà gli avversari solo ad intermittenza, ovvero quando sfrutta l’abilità e la velocità della propria linea di trequarti; tuttavia nell’arco dei primi quaranta minuti Varese rispetta in minima parte le direttive date dai due allenatori e spesso si trova in grande difficoltà nell’attuare la propria tattica di gioco, merito degli avversari molto forti nei punti di incontro, nelle ripartenze degli avanti e nei carretti da touche.
Nella seconda parte di gioco i biancorossi cercano di rialzare la testa nonostante i continui problemi in mischia chiusa da cui scaturiscono lentezza e imprecisioni nella manovra d’attacco. A dieci minuti dalla fine è addirittura 35-15 per il Lecco, che pecca però di rilassatezza e presunzione e permette a Varese di ridurre notevolmente le distanze. Prima arriva un intercetto di Bianchi, poi un calcio stoppato da Campiglio che recupera l’ovale in corsa e lo schiaccia in mezzo ai pali, trasformando succesivamente un calcio da posizione agevole che fa terminare la partita con il risultato finale di 35-29.
In sintesi sono due punti di bonus che valgono oro per Varese, soprattutto per la piega negativa che il match stava rischiando di prendere.
La testa è già alla partita di domenica prossima per il derby casalingo contro Parabiago, siamo certi che la musica sarà totalmente diversa.
Rugby Lecco – Rugby Varese 35-29
Marcatori Varese. Mete di Piazza, Contardi, Bianchi, Campiglio. Trasformazioni: 4 Campiglio. Calci piazzati: 2 Campiglio.
Arbitro: Platania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.