Grandine e allagamenti all’alba, vigili del fuoco in azione nel Comasco
I vigili del fuoco del comando di Como sono intervenuti in una cinquantina di casi di soccorso tecnico urgente a partire dalle 5 di oggi, martedì 4 luglio
I vigili del fuoco del comando di Como sono intervenuti in una cinquantina di casi di soccorso tecnico urgente a partire dalle 5 di oggi, martedì 4 luglio, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato principalmente la zona del canturino. I comuni più colpiti sono stati Arosio, Senna Comasco, Carugo e Capiago Intimiano.
Le richieste pervenute alla sala operativa di via Valleggio hanno riguardato principalmente allagamenti, danni da grandine, tagli di alberi e la pulizia delle strade. Non sono stati segnalati feriti in seguito a queste situazioni di emergenza.
Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e si prevede di dover gestire un numero simile di richieste nel corso della mattinata. I vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per rispondere prontamente a tutte le chiamate di soccorso e affrontare le situazioni causate dalle avverse condizioni meteo.
Le intense precipitazioni e le grandinate hanno causato numerosi allagamenti nelle strade e nelle abitazioni, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per evacuare l’acqua e garantire la sicurezza delle persone e dei beni. L’abbattimento di alberi e rami è stato necessario per rimuovere gli ostacoli e garantire la viabilità nelle strade colpite. Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per ripristinare la circolazione stradale e prevenire ulteriori incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.