Primarie pd, la città si prepara
I militanti: “Solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro paese”
Il 25 ottobre 2009, anche a Gallarate, saranno i cittadini a scegliere il segretario nazionale e regionale del Partito Democratico.
Le primarie della prossima settimana saranno un momento di vera democrazia in cui i lavori congressuali riservati agli iscritti affidano i candidati alla scelta di tutto l’elettorato.
“Può suonare scontato, ma non lo è proprio – si legeg in una nota del pd gallaratese – . Viviamo in un momento in cui sono pochissimi i partiti che fanno un congresso vero, in cui non si sappia prima chi sarà il vincitore;
un tempo in cui le istituzioni e le regole della Costituzione che fondano il nostro essere comunità sono messe in discussione dalla maggioranza di centrodestra;
un tempo in cui la stampa libera è vissuta da chi ci governa come un fastidio piuttosto che come uno stimolo”.
“In questo tempo partecipare alle primarie significa allora dare un segnale politico forte a tutela della nostra democrazia – dicono dal pd di Gallarate . E affermare che la vera alternativa alla maggioranza di centrodestra è costituita dal P.D. l’unico partito che ha nel proprio dna il metodo democratico di cui all’art. 49 della Costituzione.
Il voto di ciascuno è allora l’affermazione che solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro paese, per la nostra regione, per la nostra città: per questo ciò che conta davvero il 25 ottobre, al di là delle preferenze di ciascuno per uno dei tre candidati, tutte persone competenti e preparate, è la massiccia partecipazione al voto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.