“Attività storiche” per altri 43 negozi, locali e botteghe artigiane della Provincia di Varese
I nuovi riconoscimenti sono così suddivisi: 27 negozi storici, 4 locali storici e 12 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce dunque l'albo regionale delle attività storiche e di tradizione in Provincia di Varese, che ora comprende in totale 278 imprese
La Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di “attività storica” ad altri 43 negozi, locali e botteghe artigiane della Provincia di Varese che operano senza interruzioni da almeno 40 anni.
I nuovi riconoscimenti sono così suddivisi: 27 negozi storici, 4 locali storici e 12 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce dunque l’albo regionale delle attività storiche e di tradizione in Provincia di Varese, che ora comprende in totale 278 imprese. Sono 7 a Busto Arsizio, 6 a Varese, 3 rispettivamente per Cassano Magnago, Gallarate, Luino e Saronno, 2 per Malnate e Lavena Ponte Tresa, 1 a testa per Cadegliano Viconago, Caronno Varesino, Cairate, Castellanza, Cuvio, Gerenzano, Ispra, Laveno Mombello, Maccagno con Pino e Veddasca, Oggiona con santo Stefano, Olgiate Olona, Somma Lombardo, Vedano Olona e Vergiate.
L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sottolinea come il premio sia «il nostro grazie a chi, con il suo lavoro quotidiano, fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico. Il marchio – prosegue Guidesi – è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco».
Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet (www.attivitastoriche.regione.lombardia.it) in cui sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute.
ECCO LE NUOVE ATTIVITÀ STORICHE IN PROVINCIA DI VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.