Corsi monotematici per la polizia locale
Diversi i temi che saranno affrontate durante le lezioni organizzate dal Comando casoratese della Polizia locale
Tutti esauriti i 60 posti a disposizione per partecipare a due corsi monotematici in programma mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre all’interno della sala consiliare di via De Amicis. Un’iniziativa promossa dal comando della Polizia locale di Casorate Sempione e rivolta agli agenti e agli ufficiali di Polizia locale, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato. Come detto, sono due i corsi, entrambi affidati a Caterina Buffardeci, comandante della Polizia locale casoratese.
Il primo, in programma a partire dalle 14.30 di mercoledì 14 ottobre, è dedicato alle prescrizioni del Tulps (testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza) in tema di vendita su suolo pubblico di armi e strumenti da punta e da taglio, ai giochi pirici, al commercio di cose antiche e usate, al commercio di cose preziose e alle agenzie di affari.
Il secondo appuntamento, che si svolgerà giovedì 15 ottobre, riguarderà le normative relative ai mestieri ambulanti, ai portieri e ai custodi, all’attività di facchinaggio, agli ascensori e ai montacarichi, alle manifestazioni di sorte locali. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione valido ai fini professionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.