Corsi monotematici per la polizia locale
Diversi i temi che saranno affrontate durante le lezioni organizzate dal Comando casoratese della Polizia locale
Tutti esauriti i 60 posti a disposizione per partecipare a due corsi monotematici in programma mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre all’interno della sala consiliare di via De Amicis. Un’iniziativa promossa dal comando della Polizia locale di Casorate Sempione e rivolta agli agenti e agli ufficiali di Polizia locale, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato. Come detto, sono due i corsi, entrambi affidati a Caterina Buffardeci, comandante della Polizia locale casoratese.
Il primo, in programma a partire dalle 14.30 di mercoledì 14 ottobre, è dedicato alle prescrizioni del Tulps (testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza) in tema di vendita su suolo pubblico di armi e strumenti da punta e da taglio, ai giochi pirici, al commercio di cose antiche e usate, al commercio di cose preziose e alle agenzie di affari.
Il secondo appuntamento, che si svolgerà giovedì 15 ottobre, riguarderà le normative relative ai mestieri ambulanti, ai portieri e ai custodi, all’attività di facchinaggio, agli ascensori e ai montacarichi, alle manifestazioni di sorte locali. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione valido ai fini professionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.