Cade mentre fa canyoing sul torrente Censo: muore in Canton Ticino uno sportivo austriaco
L'uomo è precipitato per circa 8 metri andando a urtare contro le rocce sottostanti mentre attraversava, con un gruppo, il torrente Censo

Gravissimo incidente sportivo nel pomeriggio del 20 luglio 2023 in Canton Ticino.
Poco dopo le 12, nell’abitato di Claro un 35enne austriaco stava effettuando del canyoning nel torrente Censo insieme a un gruppo di persone: per cause che l’inchiesta di polizia deve ancora stabilire, l’uomo è precipitato per circa 8 metri, andando a urtare contro le rocce sottostanti. Il giovane è stato subito soccorso dai membri del gruppo, che hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono accorsi i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA che hanno quindi elitrasportarlo il 35enne a valle, mentre gli agenti della Polizia cantonale ricostruivano l’accaduto, ma a nulla è valsa la tempestività del soccorso: a causa delle gravi ferite, infatti, l’uomo è deceduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.