Ternate capitale dei Lego per un weekend
In tanti hanno partecipato all'inaugurazione della mostra Ternatebricks, l'iniziativa dedicata ai mattoncini più amati del mondo organizzata dall'associazione Trinate Nova

Sono stati tantissimi gli appassionati di Lego che sabato 9 settembre in Villa Leonardi hanno inaugurato Ternatebricks: la mostra dedicata ai famosissimi mattoncini colorati organizzata dall’associazione culturale Trinate Nova.
Tra bancarelle, mostre fotografiche, gare di costruzioni e tantissime creazioni realizzate dagli espositori di Fotografia costruttiva, la mostra si potrà visitare gratuitamente sabato fino alle 23 e riprenderà domenica 10 settembre per tutta la giornata. Accanto alla mostra, Trinate Nova ha organizzato anche altre iniziative per trascorrere il fine settimana a Ternate, a partire dal concerto in programma sabato 9 settembre alle 21 in Piazza Libertà in tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti. Nel corso della serata vi sarà inoltre l’estrazione dei vincitori della sottoscrizione a premi promossa per raccogliere i fondi necessari al restauro della statua di Santa Maria.
«Oggi – ha commentato il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli – torniamo tutti bambini. Questa mostra è il primo evento dedicato ai Lego che ospitiamo nel nostro paese. Una manifestazione internazionale per cui ringraziamo l’associazione Trinate Nova».
«Siamo felicissime – hanno sottolineato le volontarie di Trinate Nova – di ospitare così tanti visitatori al nostro evento. Siamo anche soddisfatte dei risultati raggiunti dalla nostra iniziativa per il restauro della statua di Santa Maria. Grazie ai tanti ternatese e alle aziende del territorio che ci hanno hanno fornito i premi messi in palio e alle moltissime persone che hanno partecipato comprando i biglietti»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.