La 91esima Coppa Bernocchi a Luca Paolini
L'atleta della Acqua e Sapone - Caffè Mokambo si aggiudica la terza e ultima prova del trttico Regione Lombardia
Va a Luca Paolini della Acqua e Sapone – Caffè Mokambo la terza e ultima prova del trittico regione Lombardia precedendo sul traguardo di Legnano Danilo Hondo ed Enrico Gasparotto. La terza prova, dopo la Tre Valli Varesine vinta da Santambrogio e la Coppa Agostoni vinta da Visconti, è la Coppa Bernocchi – Gp Legnano che è partita questa mattina dalla città del Carroccio ed è arrivata sempre a Legnano in via Toselli. La prova si è snodata lungo un circuito che ha toccato Busto Arsizio, la zona del Seprio con il circuito del Piccolo Stelvio e il medio-Olona da Fagnano Olona a Castellanza. A vincere il trittico dovrebbe essere lo stesso Mauro Santambrogio dopo la vittoria di Campione d’Italia e il buon piazzamento di ieri.
Si è conclusa con una volata a 4 la gara dopo un susseguirsi di fughe, rientri e ripartenze. La Coppa Bernocchi ha regalato vere emozioni e anche una gaffe quando il plotone, tradito da una moto della Rai distratta, ha sbagliato percorso. Agli ultimi metri si prepara la volata con Magazzini a sostegno di Gasparotto e Thomas in aiuto di Cummings (vincitore 2008) ma non basta: ci sono Hondo e Paolini in ottima forma ed è proprio il milanese a spuntarla risucchiando la ruota di Hondo e andando a piazzarsi davanti con un colpo di reni. La gara, lunga 200km, si è disputata sotto un sole e un’umidità che ha fatto salire la temperatura percepita a 40 gradi. Nonostante questo la media della prima ora è stata di 50 km/h mentre quella delle successive ore di 47,8. Gli strappi del Piccolo Stelvio e del Caramamma hanno fatto il resto. Ora Per Paolini, in forma smagliante, si potrebbero aprire le porte della Nazionale di Ballerini per i Mondiali di Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.