Cade e muore durante l’escursione ad Avegno settantenne della Valle Maggia
Il rinvenimento di uno zaino ha fatto scattare le ricerche in quota che hanno permesso di rinvenire il corpo dell'uomo. Inutili i soccorsi
Si moltiplicano i casi di ritrovamento di cercatori di funghi ed escursionisti che hanno perso la vita nei rilievi della zona insubrica. Dopo la morte del cercatore di funghi di 52 anni della provincia di Varese in Valsesia, avvenuto sabato, è di oggi, lunedì 18 settembre è la notizia del ritrovamento del corpo di un escursionista svizzero deceduto sul monti del Ticino.
La Polizia cantonale comunica che ieri, domeica 17 settembre poco dopo le 17.00, è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL) il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno, sul sentiero che da Vegnasca porta a Pianost di Sotto. Le ricerche hanno poi permesso di rinvenire, privo di vita, un 70enne escursionista svizzero domiciliato in Valle Maggia.
Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’uomo è rimasto vittima di una caduta a circa 1’370 metri di altitudine. Oltre ad agenti della Polizia cantonale sono stati coinvolti nelle ricerche gli uomini del CAS ed i soccorritori della Rega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.