Ancora incendi nella notte, la Sardegna in fiamme

Canadair e elicotteri dei vigili del fuoco hanno fatto avanti e indietro incessantemente per tutta la notte, ma la situazione è ancora rovente

Sardegna in fiamme. Dopo i 15 incendi scoppiati ieri dalla mattina al pomeriggio, i boschi sardi hanno continuato a bruciare per tutta la notte, anzi, si sono verificati nuovi incendi.
Canadair e elicotteri dei vigili del fuoco hanno fatto avanti e indietro incessantemente per tutta la notte, ma la situazione è ancora rovente.
Dalla Regione parlano di “una strategia” dietro gli incendi. Nuovi incendi si sono verificati anche nella notte: brucia la terra ad Arzachena, dove le fiamme partite da un’autorimessa hanno creato grande allarme. Il fuoco è avanzato anche in Gennargentu, nella regione centro-orientale della Sardegna, senza creare preoccupazione per persone e abitazioni.
Mezzi aerei della Protezione civile sono impegnati questa mattina in sei diversi incendi ad Arbus, Pau, Suni, Bonorva, Budoni e Loiri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.