Cimberio: mercoledì è il giorno di Mian. I tifosi scelgono la maglia
Il primo acquisto dei biancorossi sarà il talento di Udine, atteso per visite mediche e test fisici. Torna il concorso per votare la casacca ufficiale. Marusic e Martinoni in nazionale under 20
Scatta finalmente l’ora di Fabio Mian alla Pallacanestro Varese. Che il talentuoso 17enne di Udine sia da tempo il primo acquisto estivo della formazione biancorossa è cosa nota da tempo, ma domani (mercoledì) i primi curiosi potranno incrociare davvero il giovane già nel giro della nazionale nei corridoi del Campus.
Mian infatti arriverà in città e si sottoporrà al pomeriggio alle visite mediche di rito e a una serie di test fisici previsti dal preparatore atletico biancorosso Marco Armenise. In serata dovrebbe anche arrivare la sua firma "ufficiale" sul contratto che dovrà essere seguita nei giorni successivi da quelle dei genitori visto che Fabio è ancora minorenne.
Per vederlo muoversi sul parquet (per chi non l’avesse già osservato nella finale del recente Memorial Barilà quando mise a segno ben 35 punti contro l’Olimpia Lubiana) basterà recarsi al Campus giovedì o venerdì, quando sono in programma gli allenamenti della nazionale under 18 con Mian in campo tra i convocati.
Parlando di mercato resta in sospeso l’ufficializzazione di Randy Childress: nulla di preoccupante, semplicemente dagli Usa non è ancora stato rispedito il fax con le firme necessarie al rinnovo di contratto del playmaker.
MARTINONI-MARUSIC EUROPEI – Tornando a dare un’occhiata alle nazionali giovanili, dalla Federazione rimbalzano notizie interessanti per il basket varesino. La squadra under 20 diretta da coach Pino Sacripanti ha infatti chiamato per i Campionati Europei di Rodi (dal 16 al 26 luglio) sia Niccolò Martinoni, sia Andrea Marusic. Se per il lungo che Varese spera di riottenere dalla Benetton la convocazione era certa, stupisce in positivo quella dell’ala di proprietà Cimberio che nella prossima stagione giocherà nuovamente a Castelletto Ticino in B d’Eccellenza. Buono il suo impatto in gialloblu, pur con minutaggi ridotti: un’esperienza destinata a proseguire anche con coach Antonio Tritto.
VOTA LA MAGLIA – Intanto, in attesa di rivelare i risvolti della campagna abbonamenti, in Pallacanestro Varese si è dato il via al concorso "vota la maglia". Come l’anno scorso i tifosi potranno votare la versione preferita tra tre ipotesi di massima fornite dall’Aries, azienda che confeziona le divise da gioco della Cimberio. Disegni per la verità piuttosto deludenti – se ci è concesso un giudizio estetico – anche se migliori di quelli proposti nella passata stagione (basti pensare che il rosso dei bordi era diverso da quello con cui erano stampati i numeri…): il confronto con le maglie eleganti e lineari di due-tre anni fa è impietoso. Tre comunque i bozzetti reperibili e votabili sul sito della società biancorossa; per votare si può inviare una mail all’indirizzo sondaggio@pallacanestrovarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.