Alla Corte del Ciliegio suona la Blackberrys band

La band ha suonato nei più rinomati e importanti locali delle province di Varese e Novara, Lecco e Como, Udine, Brescia, Verona, oltre ai migliori palchi del rock di Milano come il Rolling Stone




Serata musicale rivolta soprattutto ai giovani presso “La Corte del Ciliegio”, in Viale Lombardia 157 / angolo via San Carlo a Castellanza per sabato 11 luglio 2009. Dalle ore 19 sarà possibile cenare con piatti tipici locali oltre a panini, pizze e piadine, stand gastronomico. Infine alle 21:30 salirà sul palco una delle tribute band più conosciute e apprezzate della Lombardia: la Blackberrys band che suonerà le canzoni che hanno fatto la storia della musica…per oltre 3 ore di concerto!

Le loro performance dal vivo sono trascinanti e incarnano alla perfezione lo spirito stoniano selvaggio e primitivo. www.blackberrysband.it.  La band ha suonato nei più rinomati e importanti locali delle province di Varese e Novara, Lecco e Como, Udine, Brescia, Verona, oltre ai migliori palchi del rock di Milano come il Rolling Stone. Il loro leader, il vocalist Jigi Epifani, unitamente ai chitarristi Daniele Piffa e Roberto Masoni, con il batterista Stefano Guidoni ed il bassista Mauro Massignani imprimono ad ogni loro concerto, indelebilmente nei vostri cuori, il sound, la potenza e la storia della più grande rock band di sempre.

Per sapere la loro storia e seguire le loro date consultate il loro sito web: www.blackberrysband.it. Ogni concerto é un travolgente rock’n roll show rigorosamente live e ricco di atmosfere Stones, ricreate dal gioco delle due chitarre – con la graffiante ritmica in accordatura aperta – supportate dall’incalzante sound del basso e batteria e dalla coinvolgente vivacità del cantante, eclettico front-man.

La posizione dei musicisti sul palco, la scenografia e i costumi ricalcano la spettacolarità dei Rolling Stones, dando cosi la sensazione di rivivere la magia dei concerti rock degli anni 70, in cui l’adrenalina del gruppo veniva interamente trasmessa al pubblico.

 

Con loro sul palco si esibiranno gli Skiprag, cover Band formata nel 1978 da Roberto Porro (Chitarra e Voce), Roger Rudoni (Batteria), Roberto Cardani (basso), Dedè (chitarra). Nel 1979 Mirco Gatto sostituisce Dedè e nel 1980 Adriano Mestroni viene chiamato come cantante e armonicista. Con questa formazione la band si fa conoscere nel milanese per la sua abilità nell’eseguire brani dei giganti del rock-blues anni settanta. Nel 1982 Roberto Cardani parte per il servizio militare e viene sostituito da Dino Pantaleo. Nel 1983 Franco Sciammarella copre le assenze di Roger mentre Massimo Arcuri (organo Hammond) viene chiamato negli show più importanti. Nel 1984 gli Skiprag si sciolgono causa servizio di leva obbligatorio per la maggior parte di loro. Si riformano nel 1986 con la seguente formazione: Roberto Porro, Adriano Mestroni, Dino Pantaleo, Davide Quacquarella (batteria). Nel 1993 la band soffre di instabilità e la formazione continua a subire variazioni tenendo come punto di riferimento Roberto Porro, caposaldo insostituibile perchè la band possa continuare a chiamarsi in quel modo. Luca Dal Zoppo (tastiere) è il nuovo acquisto.

Nel 2008 viene organizzata una reunion alla quale partecipano quasi tutti gli elementi che hanno fatto parte della storia degli Skiprag.…Molte altre sorprese vi aspettano!




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.