La Provincia di Monza e Brianza ha la sua squadra
Sette giorni di trattative e l'intervento di esponenti di alto livello del PDL hanno permesso di varare la giunta del Presidente Dario Allevi
Dopo sette giorni di dibattito, è nata la squadra della Provincia di Monza e Brianza. Le trattative, in verità, non sono state semplici e hanno richiesto l’intervento del coordinatore regionale Pdl Guido Podestà, del suo vice Massimo Corsaro, di Giancarlo Abelli, e addirittura del ministro Ignazio La Russa.
Il debutto avverrà domani, 30 giugno alle 18 nelle stanze neoclassiche di Villa Reale a Monza. A salutare il primo presidente della Provincia MB Dario Allevi ci saranno tutti i gonfaloni dei 50 comuni della Brianza. Un momento storico per il quale è stato scelto un luogo emblematico come la fastosa dimora del Piermarini.
Tra promossi e bocciati, risultano confermati per il Pdl Antonino Brambilla (vicepresidente e assessore a Pianificazione territoriale e parchi), Franco Giordano (Lavori pubblici, viabilità e trasporti), Alberto Grisi (Bilancio e politiche giovanili) e Rosario Perri (Personale, affari generali, partecipate) Dario Allevi conserverà per sé le deleghe di Consorzi, Sanità, Università, Expo e Agricoltura),Fabrizio Sala (con delega all’Ambiente) e Giuliana Colombo Clerici (neo assessore provinciale all’Istruzione e politiche sociali)). L’ingresso di questi due ultimi esponenti, però, ha fatto saltare Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili a Monza, e l’ex sindaco di Giussano, Franco Riva, uno dei nomi più contestati in seno al Pdl perché di marca Udc. Al loro posto sono entrati. Tutti confermati gli esponenti del Carroccio: Enrico Elli ( Formazione professionale e i beni culturali), Fabio Meroni (con delega al Patrimonio), Luca Talice (assessorato alla Sicurezza, polizia provinciale e protezione civile) e Andrea Monti (si occuperà di Turismo, sport e autodromo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.