L’Europae Cantores in concerto con Mozart e non solo

Sabato 20 a Besozzo Superiore (VA) e Domenica 21 a Villa Cagnola in Gazzada (VA) i cento musicisti si esibiranno sulle note dei più grandi capolavori della musica sinfonica

Ancora due date importanti per presentare delle opere che si pongono fra i più grandi capolavori della musica sinfonica nella storia: la “MISSA IN TEMPORE BELLI” di Joseph Haydn ed i “VESPERAE SOLENNES DE CONFESSORE” di Wolfagang Amadeus Mozart per Soli, Coro, Orchestra ed Organo.
L’affermato coro varesino “ EUROPAE CANTORES ”, nominato nel 2008 dal WMPP dell’ONU Ambasciatore Onorifico per la Pace, sarà accompagnato dalla neo-costituita Orchestra Sinfonica che si pone sotto lo stesso logo dell’ensamble corale, assumendone anche il carattere internazionale con musicisti provenienti dai vari paesi europei.
Da non trascurare la presenza di quattro affermati solisti sul piano nazionale ed internazionale, il soprano Francesca Lombardi, il contralto Marta Fumagalli, il tenore Davide Massimiliano e il basso Barattia Riccardo. Il tutto magistralmente diretto dal M° Irlandese Gordon Baird.
Sabato 20 giugno alle ore 20,00 presso la Chiesa del Convento Santa Croce (Rosetum) Via Moncucco 4 in Besozzo Superiore (VA) e Domenica 21 giugno alle ore 21,00 presso la suggestiva cornice di Villa Cagnola in Gazzada (VA), i circa 100 musicisti intratterranno il pubblico con queste due opere che comprovano virtuosismi vocali e strumentali che in esse sono contenuti. I Concerti hanno ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata Austriaca in Italia e dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.
Per l’occasione le esibizioni hanno ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata Austriaca e Tedesca in Italia.
Eventuali informazioni sono disponibili sul sito www.europaecantores.eu o scrivendo a segreteria@europaecantores.eu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.