Dolcetto o scherzetto? Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween con i piccoli ricoverati delle pediatrie
I volontari hanno coinvolto i bimbi nei festeggiamenti con decorazione e maschere di fantasmi e mostri

I reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio hanno vissuto attimi di “fibrillazione” con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso per festeggiare Halloween.
Durante la settimana i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween tutto è stato un grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostro.
Un terribile fantasma si è aggirato in corsia per spaventare scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti.
Così anche i bambini che sono rimasti in ospedale, hanno potuto vivere come i coetanei a casa il classico gioco “Dolcetto o scherzetto?”.
Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità, aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.