Dolcetto o scherzetto? Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween con i piccoli ricoverati delle pediatrie
I volontari hanno coinvolto i bimbi nei festeggiamenti con decorazione e maschere di fantasmi e mostri
I reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio hanno vissuto attimi di “fibrillazione” con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso per festeggiare Halloween.
Durante la settimana i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween tutto è stato un grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostro.
Un terribile fantasma si è aggirato in corsia per spaventare scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti.
Così anche i bambini che sono rimasti in ospedale, hanno potuto vivere come i coetanei a casa il classico gioco “Dolcetto o scherzetto?”.
Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità, aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.