Ricercato in Romania, arrestato a Stresa
L’attività di indagine è iniziata da una segnalazione Comune di Baveno. A suo carico risultava un provvedimento di cattura internazionale
Nel pomeriggio di giovedì 11 giugno, personale della Digos della Questura di Verbania, ha arrestato D.M.K., quarantaduenne cittadino romeno, in esecuzione di un mandato di arresto internazionale per arresto provvisorio a fini estradizionali, emanato sulla scorta di un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Bucarest (Romania).
L’attività di indagine è iniziata da una segnalazione Comune di Baveno con la quale si chiedeva di accertare la posizione del cittadino comunitario, che nel comune verbanese aveva trasferito la propria residenza, in vista della sua iscrizione nelle liste elettorali per le recenti elezioni al Parlamento Europeo.
Dagli accertamenti effettuati risultava a suo carico un provvedimento di cattura internazionale a seguito di sentenza di condanna a cinque anni di reclusione per il reato di tentata di corruzione perpetrato nel proprio paese.
L’attività di intelligence ed una costante attività di monitoraggio consentivano agli inquirenti di ricostruire con esattezza i movimenti del ricercato fino all’11 giugno u.s. quando si è avuta notizia che il romeno, dalla stazione di Stresa, era diretto all’estero presumibilmente allo scopo di rendersi irreperibile.
Due pattuglie della Digos dunque, convergevano presso lo scalo ferroviario di Stresa e traevano in arresto il cittadino romeno il quale veniva, infine, condotto presso la Casa Circondariale di Verbania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.