Cedolare secca non pagata tra il 2017 e il 2021, sequestrati 779 milioni di euro ad Airbnb
Si ipotizza che la società non abbia corrisposto l'imposta nota come "cedolare secca" sui canoni di locazione breve per un importo complessivo di 3.711.685.297 euro
La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un sequestro su ordine del giudice, nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura per reati fiscali, che ha portato al sequestro di oltre 779 milioni di euro ad Airbnb Ireland Unlimited Company, la società titolare della piattaforma di affitti brevi omonima.
Inoltre, sono state coinvolte tre persone che hanno ricoperto ruoli di amministrazione all’interno del gruppo nel periodo compreso tra il 2017 e il 2021. L’indagine, condotta dalla Procura di Milano, che ha portato al sequestro preventivo di oltre 779 milioni di euro a carico di Airbnb, si basa sulle verifiche fiscali effettuate dalla Guardia di Finanza.
Si ipotizza che la società non abbia corrisposto l’imposta nota come “cedolare secca” sui canoni di locazione breve per un importo complessivo di 3.711.685.297 euro, pagati dagli ospiti delle strutture ricettive nel periodo compreso tra il 2017 e il 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.