Terremoto in Abruzzo: la Lombardia ricostruirà la Casa dello Studente
Il Presidente Formigoni ha annunciato il progetto di ricostruzione della struttura simbolo del sisma: sarà più ampia e sicura, ed arriverà in tempi brevi
La Regione Lombardia ricostruirà il drammatico simbolo del terremoto in Abruzzo: la casa dello studente a L’Aquila. La decisione è stata comunicata dallo stesso presidente Formigoni.
La nuova dimora per studenti universitari si svilupperà su 4.200 metri quadrati e potrà ospitare 120 studenti, con quattro aree per il pasto, una biblioteca annessa con area studio e un’area fitness di 1.050 metri quadrati.
Il costo previsto è di 6,3 milioni di euro, ai quali potranno contribuire (oltre alla Regione) anche associazioni, fondazioni e imprenditori. Formigoni si recherà direttamente a L’Aquila tra quindici giorni, per firmare l’accordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.