Neonazisti Do.Ra. a Duno, il PD : “Perché questi gruppi continuano ad agire indisturbati?”
In una lettera il PD della Provincia di Varese commenta la manifestazione dei Do.Ra la manifestazione dei neonazisti Do.Ra. a Duno, sul Monte San Martino: "È necessario agire per non essere complici"

“Ci chiediamo perché questi gruppi continuino ad agire indisturbati non solo all’interno delle loro sedi, fatto già di per sè inaccettabile, ma che possano farlo anche sul suolo pubblico”. È questa la principale domanda che si pone il PD della Provincia di Varese all’interno di una lettera per commentare la manifestazione dei neonazisti Do.Ra. a Duno, sul Monte San Martino.
Secondo il Partito Democratico “nessuno può restare fermo e in silenzio di fronte all’ennesima manifestazione di ispirazione nazi-fascista che abbiamo appreso da alcune testate giornalistiche. La misura, a questo punto, è davvero colma“.
“Portare avanti azioni concrete contro l’ideologia fascista nel nostro Paese è necessario per evitare di alimentare sia un relativismo individualista per cui tutto dipende dal punto di vista di ciascuno, sia la cultura della violenza, soprattutto nelle nuove generazioni, di cui, nostro malgrado, la società tutta sta raccogliendo i frutti -scrive il PD-. Fermare chi rinnega la storia, chi vuole cambiare l’interpretazione dei fatti è necessario. Ed è necessario agire per non essere complici”.
Potete leggere la lettera integralmente cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.