Controlli in 14 locali, sospese otto attività
Più della metà di quelli controllati dall'ispettorato del lavoro avevano più del 20% del personale in nero. Trovati anche due minori e un clandestino
Nelle serate del 16 e del 23 maggio ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese hanno effettuato una serie di ispezioni 14 tra bar, ristoranti, pub e discoteche nelle zone di Cassano Magnago, Busto Arsizio, Cairate, Fagnano Olona, e Vergiate sospendendo l’attività di 8 locali per la presenza di lavoratori in nero che superavano la soglia del 20% del totale del personale. Sono state comminate sanzioni amministrative e contestazione per evasione contributiva Inps e premi Inail. In totale sono stati trovati 23 lavoratori in nero di cui due minori e un lavoratore clandestino. I controlli sono stati effettuati con l’ausilio dei militari del Nucleo Carabinieri per la tutela del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.