Fiaba d’Inverno: Il Natale di Agricola diventa un libro per bambini
La fiaba scritta e illustrata dallo staff di Agricola Home&Garden racconta la magia delle stagioni. Domenica la presentazione all'interno di un laboratorio per bambini
C’era una volta una bambina di nome Margherita che viveva nella città senza stagioni. Questa è la storia del suo viaggio alla scoperta della Primavera, dell’Estate, dell’Autunno e dell’Inverno, attraverso un regno incantato in cui i pinguini cantano, i topolini sfornano muffin, le orse bevono il tè e… ogni giorno è speciale.
Inizia così la Fiaba d’Inverno, libro per bambini scritto ed illustrato dallo staff di Agricola Home&Garden ed in vendita presso il garden in via Pisna 1 a Varese. «Abbiamo immaginato le differenti ambientazioni del garden come a possibili scenari di una fiaba per grandi e piccini – ha dichiarato lo staff di Agricola – in cui abbiamo ambientato una storia raccontata dallo spot di Natale e da questo piccolo libricino che abbiamo scritto e illustrato con le nostre mani».
Il libro, in edizione limitata, racconta la magia delle stagioni attraverso gli occhi di una bambina che passa troppo tempo chiusa in casa in un’immaginaria città in cui non esistono Primavera, Estate, Autunno e Inverno. E con l’Inverno, a conclusione della storia, arriva il Natale e la magia dell’albero decorato e illuminato che, dopo questa avventura in un mondo magico e incantato dove i pinguini cantano e le orse bevono il tè, avrà un significato tutto nuovo diverso!
Il libro verrà presentato durante un laboratorio dedicato ai più piccoli domenica 10 dicembre 2023 dalle 15:30 alle 17:30. Durante l’evento, i bambini vivranno la storia di Margherita come protagonisti grazie al laboratorio creativo di teatro Kamishibai, durante il quale potranno interpretare artisticamente e liberamente un momento della fiaba con le proprie mani e fantasia. Ed è possibile iscriversi qui.
Al termine del laboratorio, le tavole e i manufatti verranno portati a casa dagli stessi bambini. In più, i bambini partecipanti avranno in dono e in anteprima il libro illustrato della fiaba di Agricola, in ricordo di questa magica esperienza di gioco, narrazione… e fantasia. Attività consigliata per i bambini dai 5/6 anni in su.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.