Incidente chimico alla stazione Cargo
Una sostanza tossica è fuoriuscita da un bidone trasportato da un vagone. La zona è stata isolata e il traffico deviato
Incidente chimico nel pomeriggio di oggi nel Bellinzonese. Questo pomeriggio, poco dopo le 16.15, su un binario di una ditta privata nei pressi della stazione Cargo di Cadenazzo, per motivi che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stato bucato un bidone contenente una sostanza altamente tossica ed esplosiva. L’imballaggio era trasportato all’interno di un vagone del treno. Il vagone è stato chiuso e sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta natura della sostanza. Vista la sua pericolosità, in zona è comunque stato adottato un ampio dispositivo di blocco per limitare i rischi. Qualora le analisi in corso dovessero permetterlo il dispositivo verrà adattato alla nuova situazione. Fra le misure adottate vi è il blocco del traffico su via Stazione a Cadenazzo in entrambe le direzioni con deviazione del traffico tra Locarno e Bellinzona sugli altri assi stradali della regione. Inoltre i treni non vengono fermati alla stazione di Cadenazzo.
Sul posto sono all’opera i pompieri di Cadenazzo, i loro colleghi del Centro Chimico di Bellinzona, agenti dei Reparti Mobili della Gendarmeria e della Polizia Comunale di Giubiasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.