Malpensa, botta e risposta Franceschini – Cattaneo

Il leader del Pd ha attaccato il governo: "Tante promesse, nessuna risposta". L'assessore regionale risponde: "Prodi e Padoa Schioppa i killer dell'aeroport"

Malpensa aeroporto fantasma, governo bugiardo e irrispettoso dei lavoratori. Dario Franceschini non le ha mandate a dire all’esecutivo atterrando a Malpensa con direzione Milano: «Avevano promesso di venire qui a fare un consiglio die ministri che desse uno scossone dopo l’addio di Alitalia, ma non hanno il coraggio di metterci la faccia», ha commentato il leader del Partito Democratico. Volo Alitalia in netto ritardo (2 ore e 40 minuti, ormai una certezza per i clienti della compagnia tricolore), Franceschini ha accusato il presidente del consiglio e la Lega di avere fatto campagna elettorale a favore dell’aeroporto di Malpensa e per Alitalia senza poi corrispondere le promesse. Il numero uno del Pd ha ascoltato i sindacati e le persone presenti in aeroporto prima di recarsi nel capoluogo di Regione, criticando ancora una volta l’operazione Cai e le scelte del governo.
 
A Franceschini ha risposto l’assessore regionale Raffaele Cattaneo: «Dobbiamo ringraziare Franceschini perché ci ha ricordato ancora una volta i numeri del disastro che il Partito Democratico è stato capace di produrre a Malpensa». L’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo commenta così le dichiarazioni del segretario del PD Franceschini fatte oggi sullo scalo lombardo. «La gente, soprattutto qui al Nord, certo non si dimentica che sono stati Prodi e Padoa Schioppa i killer di Malpensa. Il nostro aeroporto oggi è in recupero e continuerà a riguadagnare terreno, nonostante quello che ha combinato il PD. Se Franceschini vuole riportare alla luce le responsabilità di questa vicenda, ben venga – ha concluso Cattaneo – iriflettori saranno tutti per lui e il suo partito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.