Autostop con truffa, fermata una ragazza
Una volta in auto la giovane raccontava le sue "disavventure" convincendo i malcapitati a farsi prestare del denaro
Ogni passaggio in auto le fruttava un "incasso". Una ragazza di 25 anni, domiciliata nel Canton Ticino, è stata identificata e interrogata dagli agenti della Gendarmeria territoriale di Mendrisio. La ragazza è ritenuta responsabile di alcune truffe e furti nel periodo gennario aprile 2009.
La truffa – La donna faceva autostop sulla tratta Mendrisio-Chiasso. Nelle auto la ragazza raccontava ai conducenti varie storie di disagio, riuscendo a farsi “prestare” del denaro (importi tra 50 e 100 franchi). Per rendere veritiera la possibilità di restituire il prestito, la 25enne chiedeva alle vittime il loro numero di telefono. In alcuni casi l’autrice è riuscita anche a rubare del denaro che ha trovato all’interno dei veicoli.
Finora sono stati accertati cinque casi per i quali le vittime hanno formalizzato le denunce.
La Polizia Cantonale invita le persone che hanno subito reati operati con questo modo di agire, a presentarsi presso la Gendarmeria di Mendrisio per procedere alle denunce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.