“Letture” per ciechi alla biblioteca Marinoni
Una collezione di audiolibri, ad oggi circa 2000 titoli, dalla narrativa alla saggistica, a disposizione dei lettori non vedenti, ipovedenti, dislessici che non sono in grado di leggere autonomamente.
La Biblioteca Civica Augusto Marinoni, in collaborazione con il Centro Libro Parlato Lions Romolo Monti di Milano, i Lions Club Legnano Host e Legnano Carroccio offre il servizio “Libro Parlato”. Si tratta di una collezione di audiolibri, ad oggi circa 2000 titoli, dalla narrativa alla saggistica, a disposizione dei lettori non vedenti, ipovedenti, dislessici o che, a causa di disabilità fisiche e sensoriali, non sono in grado di leggere autonomamente.
Gli audiolibri sono registrati da donatori di voce volontari nel pieno rispetto delle normative SIAE vigenti, a tutela dei diritti d’autore per le opere “vocalizzate” e distribuite via web.
Dopo aver espletato, con la Biblioteca, tutte le procedure per l’iscrizione al servizio, l’utente potrà scegliere nel catalogo del “libro parlato” l’opera desiderata e la Biblioteca provvederà a prelevare, via internet, il libro scelto e a trasferirlo sul lettore multimediale fornito dalla Biblioteca o su quello di proprietà dell’utente.
Il servizio, totalmente gratuito, è stato presentato con una simulazione dell’attività presso Palazzo Leone da Perego.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.