A Lonate Pozzolo la sede degli “Amici del Partito Popolare Europeo”
I due partiti lonatesi costituiscono un'associazione comune e apriranno anche una sede
A sei mesi dalle elezioni europee iniziano le prime iniziative: a Lonate Pozzolo, vicino a Malpensa, apre una sede degli “Amici del Partito Popolare Europeo”. Un iniziativa congiunta delle segreterie locali di Forza Italia e dell’Udc, che a Lonate è ancora radicato e attivo con il nome dello storico partito dei cattolici di centrodestra.
Nel presentare l’associazione, il segretario cittadino di FI Vincenzo Quagliata e il commissario cittadino Udc Antonio Patera sottolineano, più che gli aspetti europei, la comune collocazione nell’area moderata del centrodestra locale: “Quest’anno ricorrono 20 anni di amicizia tra FI e UDC , insieme abbiamo condiviso momenti importanti della vita politica locale, cominciati con le elezioni amministrative del 2004 (sindaco Gelosa)”.
“Insieme abbiamo affrontato cinque campagne elettorali (nel 2009 FI e UDC da sole vincono le elezioni), entrambi i partiti sono sempre stati in grado di esprimere ottimi risultati con i propri candidati, risultando sempre determinanti per la vittoria delle elezioni. Condividiamo gli stessi principi; La libertà come valore umano centrale, combinato al principio della responsabilità; Rispetto per le associazioni e le tradizioni; Solidarietà nei confronti delle persone meno abbienti; Sostegno a solide finanze pubbliche; Tutela di un ambiente sano; La famiglia naturale composta da un padre e una madre che si amano e crescono con affetto i propri figli; Sussidiarietà”.
La sede dell’associazione è in via Roma 10, nel centro di Lonate, e sarà inaugurata domenica 14 gennaio alle 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.