Elezioni, Progetto Solbiate lancia il guanto di sfida
Sul piatto le scelte urbanistiche decisive, su tutte quella dell'ex Sir-Rovelli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Progetto Solbiate, lista appoggiata dall’ex sindaco Antonello Colombo e che concorrerà alle prossime elezioni amministrative di giugno.
Progetto Solbiate non è solo progetto, ma esperienza, concretezza e volontà popolare.
Siamo un gruppo di cittadini di Solbiate uniti dalla passione per il nostro paese, che ha deciso di impegnarsi attivamente nella vita politica con l’aiuto e il sostegno di persone esperte soprattutto in campo amministrativo. Il gruppo è nato in modo spontaneo con la volontà di essere attivi e governare per la gente, condividendo sani principi sociali e morali, fondamentali alla stesura del programma elettorale.
La scelta è quella di partire dalle necessità dei Solbiatesi, facendoci sentire e vedere con la totale volontà di saper ascoltare.
Le motivazioni che ci hanno spinto a dare vita a questo progetto sono stati i recenti eventi che hanno creato disagio al nostro paese, come la variante di via Porro, l’abbattimento degli alberi della scuola, la recente approvazione dell’ecomostro che sorgerà al posto dell’ex area Rovelli e soprattutto il distacco e l’incapacità di ascoltare la popolazione che ha contraddistinto gli ultimi anni di Amministrazione.
Chiarezza prima di tutto! In questa prima comunicazione esprimiamo la nostra condivisione alle oltre 600 firme raccolte per via Porro. A questi cittadini, ma anche a tutta la popolazione, noi evidenziamo che nel nostro programma elettorale via Porro sarà un percorso vita pedonale attrezzato e non la strada per il futuro centro commerciale previsto col “recupero della ex Rovelli”. Anticipiamo che la nostra prossima comunicazione riguarderà proprio il nostro giudizio e la preoccupazione che abbiamo, per un intervento di così grande rilevanza, approvato contro ogni etica a due mesi dal voto, senza neanche la maggioranza assoluta del Consiglio Comunale.
Invitiamo tutta la popolazione a visitare il nostro sito web :
www.progettosolbiate.it
potrete contattarci sia per diventare componenti attivi del gruppo, ma anche solo per comunicarci i vostri suggerimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.