La Lombardia accoglierà i bambini malati di Gaza: “Domenica arriveranno i primi cinque”
La Lombardia ha dato disponibilità per accogliere i bambini che stanno arrivando in Italia a bordo della nave ospedale Vulcano della Marina
«Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza». Lo comunicano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, spiegando che «abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie».
Secondo quanto spiega Regione Lombardia i bimbi arriveranno domenica prossima a Civitavecchia a bordo della nave ospedale Vulcano. La nave della Marina Militare italiana ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto e ora sta rientrando verso il nostro Paese.
I bimbi a bordo saranno poi trasferiti in varie regioni e «dalle prime interlocuzioni – fa saper l’assessore Bertolaso – dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l’ospedale Buzzi di Milano».
«Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità – hanno concluso Fontana e Bertolaso -, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.