Treni: Tosi (PD), “un 2008 da dimenticare”

"L'assessore Cattaneo ammette i disservizi dell’ultimo mese e mezzo ma è stata tutta l'annata a non andare". Peggiorate le performance dei treni con l'orario invernale: "ai pendolari un mese di abbonamento gratis"

Il dato diffuso ieri dall’assessore regionale Raffaele Cattaneo in audizione in commissione lavori pubblici del Senato e ripreso oggi da molti organi di stampa secondo cui la performance dei treni lombardi sarebbe peggiorata pesantemente dopo l’introduzione del nuovo orario invernale a metà dicembre è secondo il PD estremamente negativo, anche se previsto.

“Il minimo che la Regione e Trenitalia possano fare è scusarsi con i pendolari – attacca il consigliere regionale Stefano Tosi -. Tutto il 2008 è stato un anno di disagi e disservizi e come dimostrano i dati diffusi dalla stessa Regione è stato un anno da dimenticare. Aspettiamo ancora i dati di dicembre sull’indice di affidabilità, e il ritardo è francamente eccessivo, ma le dichiarazioni di Cattaneo confermano che saranno molto negativi”.

Il PD torna a chiedere che ai pendolari sia garantito un mese di abbonamento gratis, visto che per un anno non hanno ricevuto il bonus concordato a risarcimento dei disservizi.

“L’Emilia Romagna – ricorda Tosi – ha appena stipulato un accordo con i pendolari di una tratta in cui il servizio ha registrato ritardi consistenti, garantendo loro di poter viaggiare con un abbonamento gratuito nel mese di maggio. Cattaneo si inalbera, minaccia l’occupazione dei binari, ma alla prova dei fatti firma gli accordi sugli orari con Trenitalia e ai pendolari non garantisce nulla”. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.