Una serata “sfortunata” per pedoni e ciclisti, tre uomini investiti
Gli episodi a Masnago, Tradate e Casorate Sempione. In realtà la sfortuna non c'entra, visto che gli episodi con feriti sono quotidiani

Quella di giovedì 14 marzo è stata una serata “sfortunata”, per ciclisti e pedoni in giro per la provincia. Tre episodi in una sola sera, dentro a una sequenza di investimenti che non è certo legata (lo chiariamo) solo alla sfortuna, ma è un dato strutturale.
Il primo episodio in via Caracciolo a Varese, quartiere Masnago, alle 19, quando il sole era tramontato da poco: un 51enne in bicicletta è stato travolto da un veicolo in transito. L’uomo è stato soccorso dall’Sos Malnate e portato in ospedale con ferite, anche se non in immediato pericolo di vita.
Intorno alle 20.30 i soccorsi sono invece intervenuti a Tradate, per un pedone di 46 anni investito su viale Marconi, tra il centro della cittadina e Abbiate Guazzone. Ha riportato ferite, è stato portato in “codice giallo” al locale ospedale.
Ultimo episodio della serata a Casorate Sempione, in via Milano, la strada che attraversa il centro storico, con un ragazzo di 19 anni investito mentre era in bici: l’urto è stato violento, sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, attivate “in codice rosso”. Per fortuna invece le ferite non si sono rivelate gravi, tanto che il ragazzo è stato medicato sul posto.
Nell’ultimo mese gli incidenti che hanno coinvolto pedoni e ciclisti sono stati quasi quotidiani: due episodi particolarmente gravi si sono registrati a Cassano Magnago e all’imbocco del ponte della Mornera a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.