Roosters Varese, secondo successo alle finali nazionali U19

Dopo aver battuto Francavilla, i biancorossi mandano al tappeto anche Pistoia e il 1° maggio (ore 18) contenderanno il primato del girone a Ferrara. "Doppia doppia" di Assui

varese basketball finali nazionali 2024

Seconda partita e seconda vittoria per i Varese Roosters alle finali nazionali U19 di basket in corso tra Chianciano Terme e Chiusi, nel Senese. I giovani biancorossi di coach Roncari hanno battuto l’Estra Pistoia per 86-72 e hanno per lo meno già staccato il pass per gli spareggi (di fatto, gli ottavi di finale).

Varese ha iniziato in testa nel primo quarto ed è quindi poi rimasta sempre avanti nel punteggio, aggiungendo via via qualche lunghezza di margine sui toscani, coriacei ma non in grado di recuperare. Dopo il +10 di metà partita i Roosters hanno allungato sino al +22 portando così a casa senza patemi il secondo referto rosa.

Top scorer biancorosso Elisee Assui, autore di 25 punti con 10 rimbalzi ma ancora – insolitamente – inceppato dall’arco (0/6 dopo lo 0/9 all’esordio). In doppia cifra altri due componenti del quintetto base, Edoardo Bottelli (17 punti) e Matteo Tapparo (13). Da segnalare che ben 11 giocatori varesini sono andati a segno (il solo Avvinti senza punti, ma in meno di 3′ di impiego).

Ora i Roosters si giocheranno il primato nel girone B contro Ferrara che nel frattempo ha sconfitto Villafranca e comanda il raggruppamento insieme ai biancorossi. Chi vince lo scontro diretto del 1° maggio (ore 18) va direttamente ai quarti di finale e, cosa importante, potrà godere di un giorno di riposo.

Roosters Under19, vittoria all’esordio nelle finali nazionali

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.