
Per Olgiate Olona altri 5 anni con Gianni Montano: “Sarò, ancora una volta, il sindaco di tutti”
Il sindaco uscente è stato eletto con il 56% dei voti mentre il suo sfidante Giorgio Volpi si è fermato al 43,9%

La campagna elettorale era partita con il ritiro del nome e del logo della storia lista Paese da vivere ma questo non è bastato a cambiare le sorti delle elezioni a Olgiate Olona dove Gianni Montano è stato eletto sindaco per la terza volta consecutiva con il 56,08% dei voti contro il 43,92% dello storico ex sindaco e rivale Giorgio Volpi.

Dopo un testa a testa iniziale la festa è esplosa a casa dell’amico e storico assessore Ugo Bassi, come da tradizione, quando lo scarto è diventato incolmabile: «Siamo felici di questo risultato. I cittadini olgiatesi ci hanno ridato fiducia. Come sempre la mia volontà è quella di essere il sindaco di tutti e continuare a perseguire il bene della collettività e rendere Olgiate ancora più bella. Sono certo che troveremo nella minoranza una disponibilità a collaborare per il bene comune. Complimenti per il risultato di tutto rispetto che ha raccolto il mio avversario».
Dalla lista Rilanciamo Olgiate un commento secco del candidato Giorgio Volpi: «I dati sono ormai chiari: Montano è stato riconfermato sindaco di Olgiate Olona. A lui e alla sua squadra faccio le mie congratulazioni e auguro a tutti buon lavoro!».
Il nuovo consiglio comunale di Olgiate Olona
Sindaco: Giovanni Montano
Gruppo Montano Sindaco: Nicola Puddu, Daniele Camatta, Fabio Longhin, Elena Bellitto, Paolo Graziani, Leonardo Richiusa, Giorgia Zanin, Luisa Castiglioni, Giuseppe Calzone, Michele Albè, Sofia Conte.
Gruppo RilanciAmo Olgiate: Giorgio Volpi, Alda Acanfora, Marco Clerici, Angelica Cozzi, Enrico Vettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.