E Moahmed superò Brambilla
Si chiamano soprattutto Mariani e Villa gli imprenditori a Monza e Brianza, ma il numero di Mohamed imprenditori ha superato il numero dei Brambilla: lo dice un'indagine della Camera di Commercio locale
Si chiamano soprattutto Mariani e Villa gli imprenditori a Monza e Brianza. Sono infatti 219 i titolari di ditte individuali attive sul territorio che portano il cognome Mariani e altrettanti coloro che hanno Villa come nome di famiglia. Nella classifica dei cognomi più diffusi seguono i Sala (212). Solo al quarto e quinto posto i Brambilla e i Fumagalli, rispettivamente con 174 e 134 titolari, superati dai 178 Mohamed, il nome più ricorrente tra i circa 3.000 imprenditori stranieri che operano a Monza e Brianza. Le ditte individuali con titolare straniero rappresentano il 9,8% sul totale, dato inferiore al 12,2% lombardo. È quanto emerge da una ricerca condotta dalla Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Infoimprese relativi a circa 28.000 ditte individuali con titolare italiano e a circa 3.000 ditte individuali con titolare straniero in provincia di Monza e Brianza.
La top ten dei cognomi tra gli imprenditori italiani I Mariani e i Villa con 219 titolari di ditte individuali vincono pari merito la classifica 2008 dei cognomi più diffusi fra gli imprenditori di Monza e Brianza. Terzo gradino del podio per i Sala (212). Gli sciur Brambilla sono al quarto posto (174), seguiti dai Fumagalli (134) e dai Riva (124). A chiudere la top ten dei cognomi da imprenditore, tutti di origine brianzola, i Viganò (117), i Beretta (114), i Crippa (110) e i Cazzaniga (99).
La top ten dei nomi maschili e femminili tra gli imprenditori italiani Giuseppe e Maria sono i nomi propri più diffusi tra gli imprenditori di Monza e Brianza, con rispettivamente 1.106 e 706 titolari di ditte individuali. Sul podio maschile troviamo quindi Antonio (797) e Roberto (756) mentre Anna (169) e Laura (137) sono il secondo ed il terzo nome più ricorrente fra le imprenditrici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.