Nell’ex chiesa di San Giovanni a Casciago la mostra di Simone Bossi
Apertura straordinaria domenica 6 ottobre dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con ingresso gratuito

Una mostra imperdibile, curata da Riccardo Blumer e arricchita dalle poesie di Rosso Rota, è attualmente aperta al pubblico, nell’Ex chiesa di San Giovanni, Casciago (VA). Si tratta di un’esposizione che unisce fotografia e poesia, unendo la sensibilità architettonica e artistica di Simone Bossi con l’evocativa scrittura di Rosso Rota. La mostra è visitabile su appuntamento, da concordare via email a info@simonebossi.it, con un’apertura straordinaria domenica 6 ottobre dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con ingresso gratuito.
La fotografia di Simone Bossi: tra leggerezza e indeterminato
Simone Bossi, noto per le sue collaborazioni con architetti, aziende ed editori, esplora nelle sue opere un mondo di leggerezza, verticalità e geometria che, pur richiamando la sua formazione di architetto, si evolve grazie alla libertà artistica. La ricerca del gioco di luce e il dettaglio dell’indeterminato contraddistinguono il suo stile unico. La mostra espone i suoi progetti più recenti, in dialogo con le poesie di Rosso Rota, che completano l’esperienza con emozioni personali e suggestioni poetiche.
Appuntamenti speciali
Dopo l’apertura ufficiale avvenuta il 21 settembre, Simone Bossi è stato protagonista di un incontro mercoledì 25 settembre alle 18:00 a Villa Panza, Varese. Inoltre, il 19 ottobre, dalle 11:00 alle 16:00, ci sarà un evento speciale con letture di poesie a cura di Rosso Rota presso il sito espositivo. La mostra si concluderà il 17 novembre con un finissage dalle 11:00 alle 16:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.