Torna a Varese Trentino in piazza, per un weekend arrivano profumi e sapori di montagna
Sono già operative le casette di legno che portano la montagna in piazza monte Grappa da venerdì 25 a domenica 27 ottobre
Piazza Monte Grappa a Varese dalle 12 di venerdì è ritornato a essere un villaggio Trentino, con i suoi colori e sapori.
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, si terrà infatti la ventesima edizione di Trentino in piazza apprezzatissimo mercatino che anticipa le atmosfere natalizie con le tipiche casette di legno, già pronte ad accogliere i visitatori: artigiani e i produttori sono già in postazione a far scoprire manufatti e novità, espressione del meglio della tradizione trentina.
Già si sentono in piazza Monte Grappa i profumi dei dolci alle mele, del cioccolato o del formaggio di malga, ma anche dell’eucalipto e del pino
Ma ad avvicinarsi c’è molto di più: i sapori dell’enogastronomia di montagna con vini, grappe distillate con maestria, salumi stagionati come tesori, formaggi dal gusto inconfondibile, dolci invernali e miele di montagna.
Accanto a loro, anche una casetta speciale, che può darvi tutte le informazioni per andarci davvero, in Trentino: un info point sulla Valsugana, dove delle giovani e sorridenti operatrici ne raccontano le sue meraviglie e danno tutte le indicazioni per andarle a scoprire di persona.
Trentino in piazza sarà aperto fino a domenica: venerdì 25 dalle 12 alle 19.30, sabato 26 e domenica 27 dalle 9 alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.