La Futura firma il poker: Altafratte liquidata in tre set
La quarta vittoria consecutiva delle biancorosse vale il secondo posto alle spalle di Trento. Enneking ancora MVP della partita

Quarta vittoria consecutiva per la Futura Volley Giovani che al PalaBorsani liquida 3-0 la Nuvolì Altafratte in un match che, sulla carta, poteva nascondere insidie per la squadra di Alessandro Beltrami. (foto Loris Marini)
Busto Arsizio però mette in campo una prestazione di ottima qualità: avvio subito determinato e mani sulla partita fin dal set iniziale concluso con un largo 25-17. La macchina biancorossa ha continuato poi a girare su ritmi alti tanto da vincere a 15 e a 18 le due frazioni successive lasciando alle padovane solo le briciole.
I numero parlano di un irreale 68% in attacco nel primo parziale, dato poi assestatosi su un comunque ottimo 45% che è su per giù la percentuale fatta segnare da Alyssa Enneking. L’americana è per la seconda volta MVP dell’incontro grazie ai 15 punti e al 46% offensivo; doppia cifra anche per Zanette (13) e Kone (11) messe in ritmo dalla regia di Monza. Con questo risultato le Cocche salgono al secondo posto in classifica nel Girone B di A2, a 4 punti dalla capolista Trentino.
Dopo la partita la Futura ha annunciato di aver liberato il vice di Beltrami, Mauro Tettamanti, che ricoprirà il ruolo di capo allenatore alla Focol Legnano in Serie B1. Una scelta condivisa visto che tra le due società c’è un forte rapporto di collaborazione. Tettamanti resta comunque direttore tecnico del settore giovanile del club bustocco.
FUTURA VOLLEY BUSTO A. – NUVOLI’ ALTAFRATTE 3-0
(25-17, 25-15, 25-18)FVG BUSTO A.: Monza 4, Zanette 13, Rebora 5, Kone 11, Enneking 15, Orlandi 8, Cecchetto (L), Baratella, Brandi. N.e. Zakościelna, Del Freo, Landucci, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
ALTAFRATTE: Stocco 6, Grosse Scharmann 7, Micheletti 7, Bovo 11, E. Esposito 6, Fiorio 3, Maggipinto (L), L. Esposito 3, Talerico, Ghibaudo, Pridatko, Fanelli. N.e. Occhinegro (L2). All. Sinibaldi.
NOTE Futura. Battute sbagliate 5, vincenti 3. Ricezione positiva 40% (perfetta 21%), attacco 45%, muri 10, errori 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.