In 10 per tutta la gara, 1-1 d’orgoglio per la Castellanzese in casa della Pro Sesto
Espulso il portiere Salina dopo 2' di gioco, la squadra di Cotta trova il pari su rigore con Boix Garcia, prima che Poli salvi il risultato parando un penalty

Succede di tutto allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, ma la Castellanzese riesce a mettersi in tasca un punto davvero importante per il proprio campionato e per l’umore. La squadra di mister Corrado Cotta, infatti, gioca tutta la gara in inferiorità numerica – espulso il portiere Salina al 2′ del primo tempo – e va sotto al 13′ del primo tempo colpita dal gol di Busatto.
Nella ripresa però la Castellanzese riesce a trovare il gol con Boix Garcia al 4′, dagli undici metri, e riesce a difendere il pareggio fino alla fine, nonostante la spinta dei milanesi. Grande parte del merito va al portiere Poli che, entrato dopo l’espulsione di Salina, nel corso della gara riesce a mettersi in luce e al 24′ della ripresa respinge il penalty di Busatto.
In classifica per i neroverdi non cambia molto, con la zona playout ancora pericolosamente vicina, ma con questo carattere la strada verso la salvezza potrebbe essere meno tortuosa. E una prima conferma è attesa già per mercoledì 15 gennaio quando per il turno infrasettimanale al “Provasi” arriverà il Crema per uno scontro diretto da non sbagliare.
TABELLINO
PRO SESTO – CASTELLANZESE 1–1 (1-0)
RETI: 13′ pt Busatto (PS), 4′ st rig. Boix Garcia (C)
PRO SESTO (3-5-2): Frigerio; Santambrogio, Chiricallo, Spezzano (12’ st Toldo); Clerici (32’ st Rossi), Borgo (17’ st Sala), Zanchetta (35’ st Guerrisi), Putzolu, Bobbo; Busatto, Djoulou. A disposizione: Bambara, Modic, Brusegan, Pagano, Abruzzese. Allenatore: Daniele Angellotti
CASTELLANZESE (3-5-2): Salina; Robbiati, Gritti, Bernardi; Rodolfo Masera (3’ pt Poli), Boccadamo, Lacchini, Di Coste, Rusconi; Colombo (15’ st Fall), Boix Garcia (31’ st Serra). A disposizione: Beretta, Padovan, Ildefonsi, Fiorella, Zulli. Allenatore: Corrado Cotta
ARBITRO: Mirko Pelaia di Pavia; assistenti Lorenzo De Giulio di Nichelino e Paolo Fumagallo di Novara
AMMONITI: 24’ pt Spezzano (PS), 23’ st Bernardi (C), 41’ st Putzolu (PS), 49’ st Serra (C)
ESPULSI: 2′ pt Salina (C)
RECUPERO: 2′ + 4′21° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Breno – Sangiuliano City 0-1, Club Milano – Ciliverghe 4-0, Desenzano – Magenta 2-1, VARESINA – ARCONATESE 1-2, Chievo – Pro Palazzolo 2-1, Caratese – Casatese 1-1, PRO SESTO – CASTELLANZESE 1-1, Sant’Angelo – Nuova Sondrio (in corso), Crema – Fanfulla (12-01), Ospitaletto – Vigasio (12-01).
CLASSIFICA
Ospitaletto* e Desenzano 44, Caratese 39, VARESINA 37, Pro Palazzolo 35, Casatese 34, Sant’Angelo* 33, Pro Sesto 31, Chievo 30, Breno 29, Sangiuliano City 26, Club Milano 25, Magenta e CASTELLANZESE 22, Vigasio* 20, Nuova Sondrio* e Fanfulla* 19, Crema* 18, Ciliverghe e Arconatese 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.