Ottomila girasoli illuminano la Notte bianca
Allestimento suggestivo in via Sacco. Ambulanti dai nomi equivoci e una megalavatrice gonfiabile che renderà l'evento più bianco che più bianco non si puo'
Il colpo d’occhio è suggestivo. Ottomila piante di girasole sono state posizionate in via Sacco nel tratto di fronte a Palazzo Estense. E’ uno degli allestimenti più belli dell’edizione 2008 della Notte Bianca. Le piante sono appoggiate su un prato verdissimo e gli operai con cura le dispongono a semicerchio, come a formare delle isole. All’interno dei Giardini Estensi invece sono state posizionate le Due Cavalli (Citroen) della collezione del Museo Bertoni. Le mitiche autovetture francesi, ma di padre varesino (sono state infatti progettate da Flaminio Bertoni), avranno il compito di incantare i visitatori con un gioco di luci.
In piazza Monte Grappa è stato allestito il palco per il concerto. Lo hanno montato in meno di dieci ore, otto operai bergamaschi. L’impianto ha una potenza di 20 mila watt, abbastanza per far sentire la voce della Notte Bianca.
Iniziano a posizionarsi nel primo pomeriggio i camion e gli stand dei vari ristoratori ambulanti. Non puo’ passare inosservato "Il padrino", ambulante specializzato in prelibatezze siciliane.
Una mega lavatrice gonfiabile , marcata Whirlpool, è invece all’incrocio tra via Veratti e via Marcobi. A lei spetterà rendere questa notte bianca che più bianca non si puo’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.