Alda Merini apre “Biblioteca in festa”
Martedì sera ospite la poetessa. Merceledì tocca a Davide Van De Sfroos. Fine settimnana interamente dedicato ai bambini
Torna la “Biblioteca in festa”. Una settimana di incontri e iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccoli lettori. Dal 3 al 8 giugno la biblioteca vedrà protagonisti autori, cantanti, animatori per bambini e persino un mercatino di libri, cd e giochi usati. Protagonisti assoluti saranno sicuramente la poetessa più volte candidata al premio Nobel, Alda Merini, che presenterà il suo ultimo libro “Francesco Canto di una Creatura” (3 giugno, ore 21); e Davide Van De Sfroos che torna in biblioteca fresco del successo del concerto a Milano con 11 mila spettatori (4 giugno, ore 21). Il cantautore comasco incontrerà i fan, risponderà alle domande e firmerà le copie del suo ultimo album dal titolo "Pica".
Si prosegue poi il 5 giugno alle 20.30 con la premiazione del concorso letterario “Parole in valigia”, a cui seguirà un grande concerto alle 21.30 nel piazzale Paletti.
Il fine settimana invece, sarà interamente dedicato ai bambini, a partire dalle 15.30 di sabato 7 giugno quando Giulio Grigioni presenterà il suo ultimo libro con uno spettacolo interamente dedicato ai bambini. A cui poi farà seguito una fantastica torta per tutti i partecipanti, realizzata dal Caffè della Frera, per festeggiare i tre anni di attività della biblioteca.
Domenica 8 giugno dalle 9 del mattino, invece, sarà la volta dell’atteso mercatino di libri, cd e giochi usati (per prenotare il proprio posto gratuito basta telefonare al numero 0332-873094 e chiedere di Adelia, oppure mandare una mail ad agenda@varesenews.it). Durante tutta la giornata di domenica la biblioteca rimarrà aperta e nel pomeriggio è prevista l’animazione per bambini a cura del gruppo Happymais che utilizzerà costruzioni ecologiche per intrattenere i più piccoli.
«Tre anni di intensa attività che hanno visto la biblioteca crescere, non solo per numero di incontri, serate, appuntamenti, ma soprattutto per il numero di visitatori, per il gradimento che ottiene la nostra bella struttura da parte di tutti i frequentatori, che siano bambini, studenti, adulti o anziani – spiega il sindaco Stefano Candiani -. Con il centro culturale Frera si realizza un sogno che è destinato a non finire qui. Una crescita piccola e costante negli anni, come è successo finora, porterà la nostra biblioteca a essere un centro di accoglienza per la cultura, anche a livello provinciale. Per tutto ciò un sentito ringraziamenti va a tutti voi, cari lettori. E buon divertimento per questa nuova grande festa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.