Alla Liuc formazione e sessione vaccinale per studenti e personale per la Giornata contro il Papilloma Virus
L'iniziativa di martedì 4 marzo è in collaborazione con la Direzione Sociosanitaria e gli specialisti di Asst Valle Olona

Martedì 4 marzo, in occasione della giornata nazionale contro il Papilloma Virus, l’Università LIUC di Castellanza, in collaborazione con la Direzione Sociosanitaria e gli specialisti di Asst Valle Olona, ha deciso di dedicare a tutto il personale e ai suoi studenti una mattinata sul tema.
Alle ore 11.00 ci sarà un momento formativo con la dr.ssa Alessandra Macchi, medico specialista ASST
Seguirà alle 11.45 una sessione di somministrazione della prima dose del vaccino HPV, per i giovani fino ai 26 anni di età, in linea con la normativa nazionale.
L’iniziativa si inserisce nella cornice delle iniziative avviate dalla Liuc su sostenibilità e impatto sociale. Nel mese di novembre, sempre grazie ad Asst Valle Olona, la campagna vaccinale contro influenza e Hpv rivolta alla comunità Liuc, ha riscontrato grande successo (140 persone tra studenti e personale). Un importante segnale di condivisione della cultura della salute, uno degli obiettivi delle azioni istituzionali dell’Ateneo a favore della crescita e del benessere collettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.