Tutto in una settimana: nuvole, pioggia e neve a 1.500, ma poi torna il sole anche a Varese
Una perturbazione atlantica avanza dalla Francia e porterà martedì alcune piogge sul Nord. Le temperature restano al di sopra della norma stagionale
«Una perturbazione atlantica avanza dalla Francia e porterà domani (martedì) alcune piogge sul N-Italia. Si sposterà in seguito sul Tirreno con formazione di un vortice depressionario che richiamerà venti più secchi da Nord con graduale miglioramento a partire dal Piemonte. Le temperature restano al di sopra della norma stagionale»: questa è la fotografia del Centro geofisico prealpino per il meteo della settimana.
Dunque lunedì «in parte soleggiato su Alpi e Prealpi con presenza nubi basse o nebbie sulla pianura solo in parziale dissoluzione. Dal pomeriggio velature via via più spesse e cielo ovunque nuvoloso in serata. Asciutto. Temperature oltre la norma stagionale»
Martedì «giornata grigia con cielo coperto e piogge sparse, più frequenti dalla tarda mattinata e fino a sera. Foschia, cime alpine e prealpine nelle nubi. Neve in montagna oltre 1500 m».
Mercoledì «schiarite su Piemonte, Varesotto e Lario. Altrove nuvoloso e ancora qualche pioggia. Limite neve oltre 1500 m. Ventoso da Nord in montagna».
La tendenza per i giorni a seguire: giovedì 27 abbastanza soleggiato. Massime 12/14°C. Venerdì 28: ancora soleggiato al mattino, via via nuvoloso nel pomeriggio. Forse sabato qualche pioggia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.