Dazi americani: quale ruolo per l’Europa?
L'appuntamento è per lunedì dì 31 marzo alle ore 17.45 al CIOFS-FP Lombardia, Casa Maria Ausiliatrice di Varese

Lunedì 31 marzo 2025, alle ore 17.45, presso il CIOFS-FP Lombardia, Casa Maria Ausiliatrice (piazza Libertà 9 a Varese), si terrà un convegno dal titolo Dazi americani: Quale ruolo dell’Europa? Quali ricadute sulla nostra economia?. Un evento di grande attualità, organizzato da Aime (Associazione Imprenditori Europei), con la partecipazione di esperti nel campo economico e giuridico. (nella foto il professor Vincenzo Salvatore)
Il programma dell’evento
A introdurre i lavori sarà Ennio Marchesin, direttore Commerciale SWM e componente della Giunta Aime Italia. A seguire interverranno: Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università dell’Insubria; Alberto Onetti, professore di Economia presso l’Università dell’Insubria e Chairman di Mind the Bridge; il senatore Alessandro Alfieri, componente della commissione Esteri del Senato della Repubblica.
A coordinare i lavori sarà Gianni Lucchina, segretario generale di Aime Italia, mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Albertini, presidente di AIME Italia.
Il convegno offrirà un’analisi approfondita sulle possibili strategie che l’Europa può adottare per tutelare i propri interessi economici e commerciali. Sarà l’occasione per comprendere meglio le dinamiche internazionali e le possibili ripercussioni sulle imprese italiane.
L’evento è a ingresso gratuito, ma per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione. Per confermare la propria partecipazione, è possibile contattare la segreteria di Aime Italia all’indirizzo email: segreteriagenerale@aimeitalia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.