Il professor Alberti della LIUC nuovo direttore del Porter Institute
L'apprezzato docente di economia aziendale collabora dal 2010 con la struttura che porta il nome del professore Michael E. Porter. «Una nomina che rafforza il nostro orientamento internazionale»
Novità importante in casa LIUC: Fernando Alberti, che all’ateneo di Castellanza ricopre il ruolo di professore ordinario di Economia Aziendale, è stato nominato direttore del Porter Institute.
L’istituto porta il nome del professor Michael E. Porter, considerato il “padre” della strategia aziendale, e attivo per oltre 40 anni nell’ambito dell’Harvard Business School. La struttura promuove la ricerca, il dialogo, la formazione e il trasferimento di competenze tra strategia, competitività e impatto sociale. È finanziato da business leader di tutto il mondo, e garantisce il rigore scientifico dei suoi programmi grazie alla guida scientifica di accademici di fama internazionale.
Il professor Alberti è da tempo inserito nell’istituto: lavora infatti nella squadra di Porter fin dal 2010 e nel 2019 venne premiato con l’inserimento nella prestigiosa Hall of Fame di Harvard Business School per il suo contributo sul tema della competitività. Alberti, che si è laureato alla LIUC, dirige oggi lo IEC, Institute for Entrepreneurship and Competitiveness, punto di riferimento in ambito nazionale in rapporto alle tematiche della competitività, dell’imprenditorialità e della strategia.
È stato inoltre l’ideatore del percorso di Laurea Magistrale in Entrepreneurship & Innovation, interamente in lingua inglese, sviluppato sempre in partnership con il network del professor Porter.
«La nomina alla direzione del Porter Institute rafforza ancor di più il nostro orientamento internazionale come LIUC – spiega il professor Alberti – permettendoci di offrire una formazione di alto standing internazionale nel campo della strategia e di garantire nuove opportunità per i programmi formativi della Scuola di Economia e della LIUC Business School».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.