È un ex assessore di Gallarate l’uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia
Alessandro Petrone, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni. Martedì l’interrogatorio
È Alessandro Petrone il 49enne di Gallarate accusato di maltrattamenti in famiglia e lesione aggravate. L’ex assessore all’urbanistica del comune gallaratese, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni, è stato arrestato nella mattinata di sabato 29 marzo.
A presentare denuncia nei confronti dell’ex assessore sono stati i famigliari che, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, “sfiniti da anni di condotte vessatorie che l’uomo ha assiduamente praticato nei loro riguardi, con atteggiamenti che si sono accentuati a partire dal 2019, da quando, per sostenere uno stile di vita al di sopra delle possibilità economiche sue e familiari, ha iniziato a richiedere insistentemente somme di denaro ai genitori, avvalendosi di ogni mezzo, anche con atti di violenza, percosse, minacce, ricatti morali tanto da costringere loro a tollerare condizioni di vita assai penose”.
Martedì 1 aprile alle ore 15.30 ci sarà l’interrogatorio di garanzia, nel quale Petrone verrà difeso dall’avvocato Daniele Concetto Galati. La difesa sostiene che non ci sarebbero stati abusi e maltrattamenti fisici e che il suo assistito spiegherà tutto nel corso dell’interrogatorio.
Botte e insulti alla madre, le porta via anche la casa. Arrestato dalla Polizia di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.