Fagnano Olona tra presepi viventi, Befane e grande cinema
Le iniziative di gennaio diffuse dalla Pro Loco
Continuano anche in gennaio le iniziative della Pro Loco a Fagnano Olona, tra presepi viventi, Befane e cinema.
La rappresentazione del Presepe vivente si terrà presso il prato in Via Marmolada nei giorni sabato 5 gennaio (h 20,45) e domenica 6 gennaio (h 18). Sempre domenica sarà il gran giorno della Befana, con dolci, the e cioccolata per bambini di ogni età – organizza l’Associazione Sesto Sestiere. Il ritrovo è presso la Chiesa di Santa Maria Assunta alle Fornaci alle ore 14:30; dopo un momento di preghiera per tutti preparato dalla commissione missionaria, alle 16 arriveranno le Befane su un tram trainato dai cavalli che attraverserà l’abitato consegnando le calze con i regali a tutte le famiglie che si saranno prenotate (si può fare nei giorni 2, 3, 4 gennaio dalle ore 21.00 alle 22.30 presso il parco AVIS-AIDO dai volontari di Sesto Sestiere).la statuina di Gesù Bambino per la tradizionale benedizione.
In caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno del tendone dell’Oratorio delle Fornaci. I più piccoli sono invitati a portare, se hanno un presepe,
Venerdì 11 gennaio, a feste passate, si passa decisamente al profano con il cinema: il terzo film dedicato alla rassegna delle "Grandi donne del cinema" è "Pane Amore e Fantasia", del 1953, con la mitica Gina Lollobrigida.
La manifestazione, promossa da Pro Loco e Associazione Prospetta presso l’Aula Magna delle scuole medie di Piazza Alfredo di Dio con inizio alle ore 21, è a ingresso libero.
Infine, domenica 20 gennaio , si terrà il beneagurale Falò di Sant’Antonio con la benedizione degli animali presso l’Oratorio Femminile di Piazza San Gaudenzio – alle ore 15. Tutti sono invitati con i loro amici animali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.