Tutto pronto per il presepe vivente
L’allestimento di quest’anno dedicato a una scenografia che riprende i caratteristici presepi napoletani
Tutto pronto per la 36esima edizione del Presepio Vivente di Venegono Inferiore. L’edizione di quest’anno ha come titolo: "E venne ad abitare in mezzo a noi". Quest’anno i Presepiatt di Venegono Inferiore riproporranno integralmente, per la prima volta dal 1972, il Vangelo di san Luca dedicato alla nascita di Gesu’ in una scenografia che riprende i caratteristici presepi napoletani, fatti di casette addossate le une sopra le altre, e che si sviluppa in verticale su tre livelli. Altra novità di quest’anno sarà il coinvolgimento del pubblico: verso il termine della rappresentazione i pastori chiederanno ai presenti di seguirli alla grotta di Gesu’…
Non mancherà, come al solito, il grande Presepio Tradizionale che attirerà l’attenzione di tutti con la sua cascata e i suoi affascinanti villaggi in miniatura.. E per ultimo, ma non meno importanti, gli animali: tra questi l’immancabili bue ed asino, che insieme a tanti altri faranno la gioia dei piccoli visitatori. Per riscoprire la vera gioia del Natale cristiano, per passare un’ora di serenità perché non assistere ad una delle oltre cento repliche che andranno in scena da Natale all’Epifania tutti i pomeriggi e sabato 12 e domenica 13 gennaio 2008. Per qualsiasi informazione visitate l’aggiornatissimo sito internet www.presepiovenegono.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.