Geopolitica e innovazione al centro dell’assemblea generale di Confindustria Varese
A Volandia il mondo industriale si confronta su scenari globali e trasformazione digitale. Presente il presidente di Confindustria Emanuele Orsini

Questa mattina, lunedì 19 maggio alle ore 11, si terrà a Volandia- parco e museo del volo di Somma Lombardo (via per Tornavento, 15), si terrà l’assemblea generale 2025 di Confindustria Varese, l’annuale appuntamento che riunisce il mondo industriale del territorio.
L’incontro sarà aperto dalla relazione del presidente uscente Roberto Grassi, che concluderà il suo mandato alla guida dell’associazione. A succedergli sarà Luigi Galdabini, presidente designato per il quadriennio 2025-2028.
L’evento vedrà anche un importante momento di confronto sui temi della geopolitica e dell’innovazione, con un colloquio tra Francesca Campolongo, direttrice per i dati e la trasformazione digitale del Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea, e Nathalie Tocci direttrice dell’Istituto Affari Internazionali.
A concludere i lavori dell’assise sarà Emanuele Orsini, presidente di Confindustria nazionale, alla sua prima partecipazione all’assemblea degli industriali varesini da quando ha assunto la guida della confederazione.
Roberto Grassi chiude il mandato: “Sei anni straordinari, ora il futuro passa dal MILL”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.