Fine di un’era: chiude il sottopasso di viale Milano a Varese
Un lavoro ampiamente annunciato che ha visto persone tirare un sospiro di sollievo e altre raccogliere firme perchè l'Amministrazione cambiasse idea. Ora i lavori

I cartelli del piccolo cantiere nei pressi delle stazioni sono chiari: i tecnici sono al lavoro per chiudere il sottopasso di viale Milano a Varese.
Un lavoro ampiamente annunciato fin dalla presentazione del Progetto Stazioni, che comprendeva tra le altre trasformazioni di quella zona, anche questo: e che ha visto persone tirare un sospiro di sollievo e altre raccogliere firme perchè l’Amministrazione cambiasse idea.
In ogni caso, sia che lo si attendesse con ansia sia lo si osteggiasse, è comunque la fine di un’era: se dal punto di vista dei “profumi” non era proprio il massimo, a più riprese azioni civili e dell’amministrazione avevano cercato di ingentilirlo con coloratissimi murales e perfino con un pianoforte. All’inizio della prima amministrazione Galimberti era stato posizionato anche uno “scivolo” per chi lo attraversava in bicicletta, in attesa delle trasformazioni in superficie.
Ora è arrivato il momento: un cartello avverte chi ancora lo utilizzava ad “utilizzare i passaggi di superficie“: cioè il nuovo attraversamento pedonale davanti al MC Donald’s e l’attraversamento “storico” davanti allo chalet Martinelli, a cui è stato – finalmente! – cambiato il timing per i pedoni, che ora possono attraversarlo con tempi rilassati, senza dover correre come succedeva prima.

C’è ancora attesa invece per il nuovo sottopassaggio in piazzale Kennedy, che collegherà direttamente la stazione Nord con la stazione degli autobus extraurbani: dopo il posizionamento della segnaletica verticale, la sua apertura ufficiale è attesa a giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.