Domenica tragica, il campo passa in secondo piano

In C1 Pro Patria a ridosso delle prime, in C2 il VArese batte il Lume e si proietta ai vertici. Tra i Dilettanti la Solbia fa suo il derby, in Eccellenza cade il Saronno

In una domenica tragica, macchiata da un’altra morte assurda legata in qualche modo al calcio, i risultati del campo passano inevitabilmente in secondo piano. Le cronache sportive hanno fatto registrare il pareggio della Pro Patria contro il forte Padova e la vittoria del Varese sul Lumezzane.  

In C1 regge il primato del Cittadella, che benché stoppato sullo 0-0 dal Foligno. Con i veneti il Sassuolo, poi il Padova, Venezia e Cremonese trascinata da un super Temelin autore di una quaterna da ricordare contro il Novara. La Pro Patria veleggia a ridosso della zona playoff a quota 18 punti, sei più di Pro Sesto, Lecco e Ternana che fanno da spartiacque tra il centro ed il fondo della classifica. Domenica 25 novembre, dopo la sosta forzata imposta dalla Lega, quattordicesimo turno con i bustocchi impegnati a Pagani contro uno dei due fanalini di coda, bel match tra Foligno e Sassuolo e il Cittadella in trasferta a Terni.  

In C2 il Lume bloccato dal Varese viene superato dalla Torres, al terzo posto piomba la Nuorese. Alto Adige al quarto posto davanti al Varese, ben saldo al quinto posto a soli sei punti dalla vetta. Dietro ammucchiata a centro classifica e classifica corta, con la bellezza di dieci squadre racchiuse in 5 punti. Quattordicesimo turno con la Torres a Carpenedolo, il Varese a Ivrea, un interessante Lumezzane-Pro Vercelli e Alto Adige-Cuneo.  

Tra i Dilettanti la Solbiatese batte nel derby la Sestese con un tirato 1-0 e si attesta a centro classifica, lasciando i ragazzi di mister Oliva in piena bagarre playout. In testa la Tritium di Mangia umilia il Base 96 Seveso: dietro solo la Caratese regge il passo, poi il vuoto. In fondo alla classifica l’Alta Vallagarina con 2 punti, poi il Fanfulla a 10, Salò a 11 e Merate, Base 96 e Sestese a 12. Prossimo turno con la Sestese in casa contro la Caratese, Solbiatese fuori contro il Fanfulla, mentre la Tritium riceve il Borgomanero.  

In Eccellenza crolla ma resta primo il Saronno contro il Magenta, risale il Verbano grazie al 2-1 sul Tradate, cadono ancora Caronnese, Gavirate e Luino, mentre la Gallaratese non va oltre il pareggio. Intanto freme il mercato, con il Corsico protagonista assoluto: i milanesi si sono assicurati in successione il bomber panamense Cesar Medina, l’ex Sestese Cosa e il vicecapocannoniere del girone Jacopo Colombo dalla Gallaratese, tre colpi che potrebbero lanciare i blugranata al vertice. Prossimo turno con Saronno-Cinisellese, Gavirate-Magenta, Luino-Casteggio Broni, Rozzano-Caronnese, Tradate-Gallaratese e Vigevano-Verbano.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.